Nuovo Corso Rescue

INIZIATO SABATO 11 OTTOBRE IL NUOVO CORSO RESCUE.
UN IN BOCCA AL LUPO AI NUOVI CORSISTI ANTONIO, NICO, CINZIA, FLAVIA, TIZIANA, VERA E VANIA.

 

Il corso Rescue migliora le capacità del subacqueo e fornisce le conoscenze e gli strumenti per riconoscere e risolvere i problemi sia in superficie che sott’acqua. Imparerete a valutare se il vostro compagno non è in grado di immergersi o ad aiutarlo se viene colto da un malore o è in una situazione d'emergenza. 

 

Il Rescue Diver è un compagno di immersione preparato ed affidabile, che non solo dà sicurezza ma rende più piacevole l’immersione al proprio compagno.

   

 

Il Corso di Primo Soccorso Medico è propedeutico ed obbligatorio per il conseguimento del brevetto di salvataggio subacqueo Rescue. Fornisce le competenze necessarie per intervenire in caso di malore o incidente. Imparerete come, in caso di necessità, valutare l’accaduto e reagire prontamente organizzando i soccorsi e prestando le prime cure necessarie.

 Il corso Oxygen First Aid ISDA è indirizzato a tutti coloro, subacquei e non, che a vario e diverso titolo possono essere chiamati per l'assistenza ed il supporto pratico e logistico nella somministrazione di ossigeno terapeutico. E' infatti concepito per illustrare come somministrare ossigeno ai soggetti che incorrono in patologie da immersione.

La somministrazione di ossigeno, come primo soccorso in caso di incidenti subacquei da decompressione, è lo standard di intervento previsto dalle procedure nazionali ed internazionali, ed è raccomandato dalle principali organizzazioni mediche internazionali.