Open Water Diver

IL CORSO OPEN WATER DIVER E' IL TUO PRIMO PASSO NEL MONDO DELLA SUBACQUEA. SARAI ABILITATO A SCENDERE CON UN COMPAGNO ALLA PROFONDITA' MASSIMA DI 18 METRI.

 

  English Version

 

Le spiegazioni del tuo Istruttore ISDA, il tuo libro di testo ed i quiz che troverai in ogni capitolo, ti aiuteranno ad apprendere facilmente le nozioni fondamentali per andare sott’acqua con autorespiratore. Imparerai come agisce la pressione dell’acqua sul nostro corpo, come comunicare con il tuo compagno di immersione e come usare l’attrezzatura.

Gli esercizi pratici ti porteranno in modo graduale a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con lo stare sott’acqua; prima di quanto non immagini ti troverai a “volare” nell’acqua, sentendoti leggero e sereno, padrone del “Pianeta Mare”appena scoperto.

       

Con il brevetto Open Water Diver puoi fare immersioni in tutto il mondo, se pur come principiante e fino ad una profondità massima di 18 metri. Se vuoi completare la tua formazione base ed avere la possibilità di esplorare fondali e barriere coralline fino a 30 metri, provare l’emozione di immergerti di notte o esplorare affascinanti relitti, procedi subito con il corso Advanced Open Water Diver.

Il brevetto Open Water Junior può essere ottenuto dai 12 anni (a discrezione dell’Istruttore l’età può essere abbassata a 10 anni)e, seguendo lo stesso programma, abilita ad immergersi fino a 12 mt con accompagnatore.

Prerequisiti
 12 anni per il Junior Open Water Diver, 15 per l'Open Water Diver;

 certificato medico che attesti l’idoneità del soggetto alla     subacquea
 nessun limite massimo di età

Programma del corso
 5 moduli di teoria 

 4 esercitazioni pratiche in acque confinate 
 4 esercitazioni pratiche in acque libere
 Test finale di valutazione

A cosa ti abilita il corso
 immersioni con compagno alla profondità massima di 18mt.

E poi ? 
 
Dopo solo 5 immersioni ricreative puoi accedere al corso

     Advanced Open Water Diver, oppure a molti corsi Specialità:      

     Archeologia Subacquea, NITROX, FotoSub, Relitto, Biologia 
     e tanti altri.